Tra le strade di Harajuku- un quartiere nipponico

RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.lavocedelcratere.it/tra-le-strade-di-harajuku-un-quartiere-nipponico/
Twitter

Alcuni ne avranno già sentito parlare, altri non sanno cosa sia, altri invece sanno tutto su questo fantastico quartiere speciale della città di Tokyo.
Ed è proprio qui che sono nate culture e tradizioni ormai famose del Giappone. Quella su cui ci soffermeremo riguarda il mondo del cosplay.
Cosplay è un termine per indicare l’usanza di assumere le sembianze dei personaggi preferiti di manga, anime , videogiochi, serie tv e altro, attraverso dei costumi, delle parrucche e accessori molto particolari.
Ormai fare la cosplayer è diventata la passione più grande di tanti adolescenti, interpretare un personaggio che si sente proprio è, a detta dei cosplayers, qualcosa di magnifico, oltre che molto divertente. Uno dei più grandi sogni per la maggior parte di loro è perciò quello di visitare proprio Harajuku, la casa del cosplay.
Nel quartiere di Harajuku però non ci sono solo cosplayers, esso è anche ricco di negozi di ogni genere, dal punk, cyberpunk, al gotico, lolita e addirittura al pastello. Centinaia di giovani amano sentirsi loro stessi camminando per le strade di questo quartiere, che vanta di un’atmosfera quasi magica e molto coinvolgente.

 

 

RSS
Follow by Email
Facebook
Google+
http://www.lavocedelcratere.it/tra-le-strade-di-harajuku-un-quartiere-nipponico/
Twitter